Il punto del lunedì - Cerruti, Mura, D'Ubaldo

14/01/2013 alle 13:14.

Nella prima gara del girone di ritorno, la Roma dimostra quanto di peggio aveva espresso al San Paolo nella sconfitta per 4-1 contro il Napoli. Il giorno dopo la gara, ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola.

Il giorno dopo la gara, ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola.



GAZZETTA DELLO SPORT - A.CERRUTI



(...)Lo scudetto, specie se verrà annullata la penalizzazione della squadra di De Laurentiis, sembra un affare per tre, con l'Inter come possibile guastafeste, mentre la volata per gli altri posti in è aperta a tutti. Anche se il Milan, con il primo 0-0 in campionato contro la Sampdoria, fallisce il sorpasso sulla Roma, allontanandosi a 9 punti dal , terzo. Tanti, per alimentare i sogni di una disperata rimonta.



LA REPUBBLICA - G.MURA



(...) Dopo un turno spiccatamente casalingo (solo due pareggi perle squadre in trasferta) il prossimo cartellone è ricco di sapore. Sabato Palermo-Lazio e -Udinese (da non prendere sottogamba), domenica all'ora di pranzo -, Roma-Inter a chiudere. L'Inter, battuto un
molto molle, si ritrova più vicina alla zona che a quella Uefa. A Catania la Roma sbaglia troppo (con e Bradley) e paga conto salato. La non pub essere soddisfatta degli arbitri (sui primi due gol incassati) né del suo
(sul terzo) . Anche il suo vantaggio , su autogol di Brkic che poi s'è rotto un dito, era stato fortunoso. Senza Pizarro è un'altra . Nel posticipo, in uno stadio frustato dalla tramontana, giusto pareggio tra Samp e Milan.



CORRIERE DELLO SPORT - G.D'UBALDO



(...) E' un campionato tutto da giocare, avvincente nella sua mediocrità: anche l'Inter può ancora inserirsi nel discorso scudetto. Sembrano invece ormai fuorigioco la (che protesta contro Romeo, gli arbitri ancora nell'occhio del ciclone) e
la Roma, che torna ad interrogarsi su Zeman e sugli errori di mercato. Il Catania le infligge l'ottavo ko e ora sogna l'Europa. (...)