Forfait Totti: la Roma si spegne

14/01/2013 alle 09:50.

CORSPORT (A. MAGLIE) - Gomez affonda la Roma. Catania per i giallorossi non è mai stata trasferta agevole: la regola è stata confermata ieri. Hanno vinto i siciliani, ha sprecato molto la Roma (soprattutto Destro ma anche Bradley), ha sbagliato

RECRIMINAZIONI - La Roma può recriminare sulle troppe occasioni gettate alle ortiche nel primo tempo (clamorose quelle di e Bradley che hanno spedito fuori a porta completamente vuota), su un rigore reclamato nel finale (fallo su Dodò) ma anche ieri la squadra ha mostrato di venir meno alla distanza (nella ripresa la squadra non è praticamente entrata in campo) e di non riuscire anche nelle fasi migliori a cambiare i ritmi, soprattutto ad alzarli. Una squadra monocorde, dalla grande qualità tecnica (tanto è vero che nasconde il pallone agli avversari) ma poi non riesce ad assestare il colpo del ko perché consente alle difesa di rimanere sempre abbastanza schierate. Insomma, c’è veramente poco di zemaniano in tutto questo. E’ evidente che la Roma ha qualche problema da risolvere se è vero che ha perso tre delle ultime quattro partite. (...)
 
RESA - Anche ieri la Roma si è arresa più che agli avversari, ai suoi limiti. Certo, il gol è arrivato in maniera un po’ strana. Marquinhos subentrato a Piris acciaccato, era dall’altra parte del campo, ai piedi di un cartellone pubblicitario contro cui si era andato a schiantare; il Catania è ripartito e Bergessio ha trovato Gomez sulla corsa proprio nello spazio lasciato incustodito dal giovane brasiliano (che, comunque, da laterale è meno efficace che da centrale). Ma il Catania visto all’opera nel secondo tempo è stato decisamente convincente, più logico e padrone del campo, di tutte le zone del campo. E quando qualcosa è andato storto ha provveduto Andujar (bravo su una conclusione ravvicinata di Dodò, non irresistibile). (...)