E Stekelenburg è sempre più solo

27/01/2013 alle 09:37.

CORSPORT (R. MAIDA) - (...) Stazione Termini, ore 17: il sole sta per tramontare quando la Roma sale sul treno per Bologna. Decine di tifosi acclamano i giocatori in partenza. (...) Stekelenburg resta indifferente a tutto questo. Si accomoda al su

LONTANO - Stekelenburg ormai spera solo di lasciare la Roma e sistemarsi in una squadra che gli garantisca una maglia da titolare. Il Milan, possibilmente, anche se Allegri ha stroncato la candidatura olandese ( «Stekelenburg non ci interessa» ) almeno per il mercato di gennaio. E’ più facile che lo piazzi all’estero, al Fulham che ha fatto un’offerta e che in passato ha già rilanciato Van der Sar dopo il fiasco italiano. Non è così semplice perché mancano solo quattro giorni alla chiusura dei trasferimenti. (...)

 VISIONE - Zeman da questo punto di vista è stato molto chiaro in conferenza stampa: «Stekelenburg è isolato dal resto della squadra. Anche perché si esprime soltanto in inglese e in tanti non lo capiscono. Io gli ho chiesto più partecipazione e invece lui sta per i fatti suoi. Io voglio gente che partecipa e che sta insieme». Stekelenburg sostiene di essere stato accantonato senza motivazioni tecniche. Zeman ha risposto pubblicamente, lasciando intendere che è stato Stekelenburg a tirarsi fuori nel momento del bisogno: «Che c’è da spiegare? Stekelenburg dopo Parma si è ritirato (usa questo verbo, ndr) , per problemi al polpaccio e poi a un dito. (...)

 IN GRUPPO - A però è andato, pronto a sedersi in panchina senza alzare altra polvere. Convocato nonostante l’intervista che Zeman ha definito «inopportuna» . Potrebbe essere la sua ultima partita da tesserato della Roma. (...)