CORSPORT (R. MAIDA) - Un uomo, una differenza: «Sono rimasto impressionato da Cavani, la partita l'ha decisa lui. Ha fatto tre gol e ha marcato De Rossi a uomo» . Franco Baldini allarga le braccia davanti a un fenomeno straripante che ha distrutto la sua Roma: «Non è uno dei candidati al Pallone d'Oro solo perché è
FIDUCIA - Questa è una batosta che ridimensiona la Roma ma Baldini invita l'ambiente a restare calmo: «Abbiamo un organico di livello altissimo e lo dimostreremo. Serve solo un po' di tempo, di organizzazione, per perfezionare i meccanismi. E a volte, anche un po' di fortuna. Basti pensare al terzo gol che viene da un rimpallo e che capita in un momento in cui avremmo ancora potuto recuperare la partita. Sono rammaricato per il risultato ma non vedo un passo indietro nel percorso. Non riesco a essere amareggiato più di tanto, a dispetto del punteggio che è molto duro, perché non c'è molto da recriminare» . Sull'obiettivo dichiarato della società, che è un posto in Champions League, Baldini conferma: «Possiamo ambire al terzo posto, visto il potenziale di cui disponiamo. Ma dipenderà dalla convinzione che avranno i giocatori nel girone di ritorno. (...)» .
L'APPROCCIO - Tornando alla tournée negli Stati Uniti, che aveva sollevato molte perplessità, spiega: «Per me la trasferta è stata gestita molto bene. Credo sia stata un'esperienza formativa per i giocatori, che hanno avuto anche modo di passare tempo con le loro famiglie. E la squadra è stata contenta. Analizzando la prestazione di Napoli, a me non sembra proprio che abbiamo pagato la stanchezza. A Napoli perdono in tanti, non solo la Roma, anche se certamente osservando gli altri risultati abbiamo buttato via un'occasione per risalire la classifica» .(...)