IL TEMPO (E. MENGHI) - Esattamente come un girone fa, De Rossi si è infortunato alla seconda di campionato con l'Inter e tornerà disponibile per la sfida con la Sampdoria. All'andata il centrocampista aveva lasciato il campo al 31' per un problema alla caviglia, al suo posto entrò Marquinho e diventò decisivo. All'Olimpico, invece, De
L'ecografia di ieri ha evidenziato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra e sentenziato 15 giorni di stop. Tra 18 c'è la trasferta a Marassi ed è quello l'obiettivo.
La caviglia gli aveva richiesto più tempo, 24 giorni per la precisione, ma tornò proprio con la Sampdoria: De Rossi fece qualche minuto (dal 64' al posto di Tachtsidis), poi si riprese la maglia da titolare allo Juventus Stadium. La storia potrebbe ripetersi. Stasera il secondo round con l'Inter lo giocherà il greco, dall'inizio, con Bradley e Florenzi ai lati. In difesa spazio alla coppia Burdisso-Marquinhos. In porta si rivede Stekelenburg: la Coppa Italia è roba sua. Tridente con Lamela, Destro e Totti. Osvaldo approfitta della squalifica per cercare la forma migliore: ieri Zeman l'ha spedito in palestra per lavorare sulla forza. Per Antei prima convocazione e il sogno di esordire con la Roma, 8 mesi dopo la rottura del crociato. Convocati anche i Primavera Federico Ricci e Massimo Sammartino.