De Rossi rischia un mese di stop

22/01/2013 alle 09:35.

CORSPORT (R. MAIDA) - Niente Inter e purtroppo già si era intuito domenica notte, osservandolo zoppicare mentre usciva dallo stadio. Ma la notizia del giorno è che Daniele De Rossi sicuramente non giocherà nemmeno a Bologna e, salvo prodigiosi recuperi, contro il Cagliari venerdì primo febbraio.

LESIONE - ha una lesione ai muscoli flessori della gamba destra. Nella parte posteriore della coscia, per essere più chiari. Non è una banale contrattura. La gravità del danno verrà accertata oggi attraverso gli esami strumentali, che daranno una sentenza inappellabile. Non è stato possibile sottoporlo ieri ai macchinari (ecografia e risonanza magnetica) perché quando si tratta di infortuni muscolari i medici della Roma preferiscono aspettare 48 ore. Ma se fosse accertata una lesione di primo grado, un piccolo stiramento, lo stop sarebbe di un paio di settimane. Se invece la lesione fosse più seria, dovrebbe fermarsi circa un mese. (...)
 
RINCORSA - Inutili anche per , che ha già cominciato la fisioterapia per ritrovare al più presto l’efficienza agonistica. Ieri già camminava abbastanza bene, pur sentendo dolore, e questo è un segnale che fa ben sperare. Ma il suo obiettivo credibile, al momento, è la partita del 10 febbraio in casa della Sampdoria. 
 
MALEDIZIONE - In una stagione così infelice per tante ragioni, che riguardano un rendimento insufficiente ma anche le relazioni impossibili con Zeman, pure il fisico lo ha tradito. Curiosamente, sempre contro l’Inter. Anche all’andata, dopo una mezz’ora giocata discretamente da interno , era stato costretto a uscire per una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni poi si erano aggravate in Nazionale impedendogli di essere disponibile per le successive due partite in campionato, contro e Cagliari (poi vinta a tavolino). (...)