Altro round, questa volta Destro titolare

21/01/2013 alle 09:48.

CORSPORT (R. MAIDA) - Arriva il secondo spareggio. Ancora l’Inter, ancora all’Olimpico, ma stavolta è Coppa Italia. Non si può rifiatare, il calendario ha risucchiato ogni sentimento effimero, c’è una semifinale che chiama e che la Roma non deve fallire: perché lo impone il prestigio di una possibile “stellina” rappresentativa della decima coppa vinta; perché si sta inseguendo il primo titolo della società all’americana, finora avara di soddisfazioni per i tifosi; perché la Champions League è lontana e, dovendo scegliere la porta d’accesso all’Europa di serie B, la maniglia più comoda è quella della finale di Coppa Italia (...).

FUORI QUATTRO - Mercoledì Zeman rischia di scontare un handicap sul piano disciplinare: oltre a Osvaldo, che per l’assurda gomitata di potrebbe rientrare soltanto per l’ipotetica finale, mancheranno di nuovo , ammonito a Firenze sotto diffida, e due riserve preziose sulle fasce come Taddei e Dodò. Ecco che allora diventa indispensabile la buona vena di , capocannoniere di coppa della squadra con due gol. Attirerà su di sé l’attenzione dei difensori dell’Inter, la squadra che lo ha visto crescere. Potrebbe trovare spazio anche Tachtsidis, che nel 2013 ha giocato dal primo minuto soltanto a Catania(...). 

 

ADUNATA - La Roma si aspetta un’altra bella risposta da parte del pubblico: l’obiettivo è raggiungere quota 40.000, nonostante i tempi ristretti per la distribuzione dei biglietti. Da oggi comincerà la vendita libera, dopo la fase riservata agli abbonati (pochi finora i tagliandi staccati). (...) 

 

- Subito dopo la doppia sfida all’Inter, la Roma si dedicherà alla trasferta di : appuntamento domenica prossima allo stadio Dall’Ara, dove nella scorsa stagione la squadra visse la migliore giornata della gestione Luis Enrique.(...)