Torna Osvaldo, Lamela frena

05/12/2012 alle 08:32.

CORSPORT (A. GHIACCI) - E ora via ai ballottaggi. Non si parla di primarie, ma delle decisioni che Zeman sarà chiamato a prendere fra tre giorni, quando all’Olimpico arriverà la Fiorentina. La Roma non vuole fermarsi in questo momento e cercherà di ottener

CORSA - infatti, potrà partire ancora titolare per via delle non perfette condizioni di Lamela, ancora alle prese con la riabilitazione dopo la distorsione alla caviglia riportata contro il Torino. L’asso argentino ieri ha continuato con il lavoro specifico, tra palestra e campo: le condizioni dell’articolazione sono in via di miglioramento ma nessuno a Trigoria è intenzionato a rischiare nulla, soprattutto nel momento in cui ha cominciato a prendere confidenza con la porta avversaria. (...)
 
CERTEZZA - E mentre del rebus che animerà la soluzione del centrocampo parliamo in un altra pagina, va detto che la certezza è rappresentata dalla difesa, che sarà composta dal quartetto ormai considerato titolare.
Dal Brasile sembrano arrivare segnali positivi per Marquinhos: c’è ottimismo per averlo sino alla sosta natalizia


Piris a destra, la coppia brasiliana Marquinhos- al centro e Balzaretti a sinistra: un reparto che ormai fornisce le necessarie garanzie. (...)

TRATTATIVA - La Roma, nel frattempo, è sulla buona strada per ottenere il sì dell federazione brasiliana che ha convocato Marquinhos per il Sudamericano Under 20 che si giocherà in Argentina dal 9 gennaio al 3 febbraio. I gioileli verdeoro si raduneranno domenica, la Roma sta tentando di lasciar partire il suo difensore non prima di gennaio. «C’è grande soddisfazione per ciò che sta facendo, è un ragazzo che gioca con una serenità quasi sovrannaturale. Sa di poter fare le cose senza nessun tipo di problema psicologico, a diciotto anni come potrebbero farlo a venticinque. Sa perfettamente con chi sta giocando, la Roma in Brasile è nota ai giocatori, ma gioca come fosse con gli amici a calcetto» ha dichiarato il direttore sportivo giallorosso .  (...)