Piris si scopre insostituibile

02/12/2012 alle 09:58.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - L’insostituibile leggerezza di Piris è un concetto che esprime bene (tra gli altri argomenti) la settimana giallorossa di Trigoria e dintorni. Nella quale anche la pubblica opinione romanista ha scoperto (facendosene una

EX CAPRO ESPIATORIO - Da capro espiatorio a titolare inamovibile e insostituibile. La metamorfosi si è consumata anche per cause di forza maggiore. Taddei infatti, che poteva essere una valida alternativa al sudamericano, è praticamente sparito dalle liste dei convocati per malanni vari. (...)
 
UOMO ASSIST - Non è stato facile per Piris farsi apprezzare a Roma. Ma era prevedibile. Da un continente all’altro, gettato subito nella mischia in uno schema di gioco, quello di Zeman, che da sempre penalizza i difensori. Piris non ha fatto eccezione a suoi colleghi del passato anche più blasonati. Di tanto in tanto però, ha fornito prestazioni decisamente superiori alla media. (...)
 
PREZIOSO - Piris ha saltato fin qui solo due partite, quelle con la Sampdoria in casa e con la fuori. Due gare giocate decisamente male dalla Roma che ha raccolto la miseria di un punto, contro i blucerchiati. Ripresentato da Zeman nella partita interna contro l’Atalanta, Piris non è più uscito dall’undici titolare ed è uno dei pochi della Roma a non essere mai stato sostituito. (...)