CORSPORT (A. GHIACCI) - Quando è così, diventa tutto più facile. E allora ecco che il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, si avvicina al mercato di gennaio senza particolari ansie. Lanno scorso dopo la finestra invernale confessò:
OCCASIONI - Ovviamente un club come la Roma è sempre attento a ciò che accade nelle fasi del mercato: eventuali buone occasioni saranno certamente valutate, ma ci si sta muovendo soprattutto per la prossima estate, per la stagione che dovrà portare la Roma ai vertici, possibilmente a vincere. (...) Non è più urgente neanche lacquisto di un esterno destro: Piris si sta comportando bene e presto, con il rientro di Dodò, da quella parte passerà Balzaretti. O almeno questo era il piano iniziale che Sabatini e Zeman avevano stilato.
ESAMI - Il discorso non cambia se si passa al capitolo cessioni: a meno di offerte clamorose e irrinunciabili la Roma non ha intenzione di toccare la rosa di Zeman. Piuttosto da qui alla prossima estate sono almeno tre i big che si giocano un futuro nella Roma: De Rossi, Osvaldo e Stekelenburg sono giocatori che devono fare la differenza e alle loro spalle ci sono tanti estimatori, anche di livello altissimo. Le offerte saranno valutate ma limpressione è che eventuali cessioni importanti, al pari degli acquisti, potranno andare in scena lestate prossima.(...)