Cuore De Rossi «Questa maglia non la lascio»

24/12/2012 alle 08:54.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Un raggio di sole, di quelli che di solito dopo un periodo opaco hanno l’energia di farti socchiudere gli occhi, di farti portare la mano davanti al viso per continuare a guardare. La partita di Daniele De Rossi contro il Milan ha avuto la stessa forza. (...) De Rossi è tornato lui nell’ultima partita del 2012, si è regalato una sosta natalizia più tranquilla. E ora il futuro è di nuovo nelle sue mani, e comunque molto più in sintonia con tutto l’ambiente Roma.

«Amo tutto di Roma, la à, il club. Spero che gli americani ci facciano vincere» dice al Ny Times. «Non ho mai pensato di lasciare 

la Roma, non ci ho neanche provato. Mr Pallotta mi ha detto che non ero in vendita. Amo questa à e il club, amo tutto, giocare qui è la cosa più naturale, è grandioso, affascinante, mi alleno con la Roma dall’età di 12 anni, per me sarebbe difficile cambiare» .(...) 



PERCORSO -
Anche il rapporto con Zeman appare sbocciato del tutto. Hanno contribuito le parole del tecnico: « ha giocato una grandissima partita, la sua migliore con me. A volte i giocatori vanno stimolati e io ci posso litigare, forse più per finta che davvero. ha giocato benissimo» . (...)


FUTURO - Se è quello visto contro il Milan gli altri centrocampisti della rosa vengono tutti dopo. E così anche le possibili prospettive di mercato risulteranno meno incombenti. Non perché il Psg, il Real e il non stiano più pensando di poter inserirsi con offerte che «eventualmente saranno valutate» , ma più semplicemente perché il «non abbiamo mai pensato di cedere » potrebbe essere supportato dalla ritrovata forza del giocatore. Un valore assoluto, quello rappresentato da . Un fattore in più per la seconda parte del campionato, assolutamente in grado di poter spostare gli equilibri a favore della Roma. C’è anche il discorso economico da non sottovalutare. Perché costerà alla Roma circa cinquanta milioni di euro per i prossimi cinque anni, comunque tanto per un bilancio che per ora ha fatto registrare un rosso di quasi 70 milioni. Anche se «i campioni come lui aiutano a vincere» , è titolare dell’ingaggio più alto, della Roma e della serie A (6 milioni annui come Buffon e Sneijder). (...)