LA REPUBBLICA (M. PINCI) - La Roma vince, ma nessuno sembra accorgersene. E così, dopo la partita, fiocca anche qualche critica per una manovra lenta, prevedibile, arrugginita. Zeman, permaloso come sempre, si stran
«Il Pescara ha finito con quattro punte si giustifica Zeman e io dovevo guardare ai miei. Poi se non lo faccio mi rimproverate perché non mi adatto ». Una cosa, però, deve ammetterla anche la sfinge boema: «Siamo stati poco aggressivi, a me non piace rubare punti in giro per lItalia, le vittorie vanno meritate sul campo». Se non altro si è sbloccato Mattia Destro, apparso poi però troppo sciupone. Non può nasconderlo neanche Zeman, che comunque promuove la sua prova: «È stato un po impreciso, ma se un attaccante si crea tante occasioni mi dà soddisfazione. Anche Pjanic è andato bene, Osvaldo meno».
Lui, Destro, si schernisce: «Il gol lo dedico a me stesso, purtroppo per sfortuna e mancanza di lucidità non siamo riusciti a farne altri. Ma mi sono trovato bene a destra scambiandomi con Osvaldo e Totti, una brava persona e un ragazzo serio». Complimenti che Totti contraccambia: «Mattia ha fatto un gran lavoro e il gol lo ha premiato, lo meritava, ha un gran potenziale. Poi è normale che se giochi meno hai più rabbia ». Soddisfatto, il capitano, anche della gara: «Non stiamo facendo al 100% quello che ci chiede Zeman. Ma oggi serviva una prova di forza, stiamo cercando di tornare nei palcoscenici che ci competono e di questo passo potremo dire la nostra». Si fermano Balzaretti e Florenzi: contusione al piede per il terzino, risentimento al flessore per il mediano. Dal Brasile assicurano: la Roma ha quasi preso Bressan, centrale dellunder 20 brasiliana.