Spettacolo da Roma

05/11/2012 alle 08:32.

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Aspettando il derby di domenica, il miglior attacco del campionato, 26 reti, fa grande la Roma: il 4 a 1 contro il Palermo è successo utile per voltarepaginadopodue sconfitte di fila e preparare con più serenità la sfida con la Lazio. Totti dà ancora spettacolo, Osvaldo tira fuori il mitra, Lamela resta capocannoniere del gruppo e anche Destro, entrato per il capitano, si sblocca, ma per esultare, liberandosi della maglia, prende il rosso e perde la gara più attesa.


Lamela è con il più vivace, ma Osvaldo è assatanato. Sul lancio di Piris va a disturbare il
Ujkani che, al momento della presa, riceve la spinta delcompagnoMunoz. Ilcentravanti, al trentunesimo, segna a porta vuota e corre sotto la Sud per festeggiare il 2 a 0 e la sua sesta rete in campionato. Gasperini fa uscire Pisano, dentro Bertolo. Ma ormai c’è solo la Roma che prova a riconquistare i trentamila dell’Olimpico e ci riesce con qualche azione spettacolare. Osvaldo da sinistra per : al volo ma largo. Applausi comunque per ilcapitano.Come per Lamela, scatenato in contropiede: Ujkani devia in angolo il solito sinistro a giro dell’argentino. Prima dell’intervallo, di Kurtic e risposta di Goicoechea.
La Roma prosegue l’esibizione anche nella ripresa, creando diverse chance: Burdisso, colpo di testa su corner di , non può esultare solo perché Ujkani si supera, Osvaldo, di sinistro su lancio del capitano, calcia fuori e Lamela va vicino al gol più volte. L’argentinolo troverà al ventiquattresimo, chiudendo l’azione più zemaniana della serata. Verticalizzazione di per l’inserimento in area di Tachtsidis che appoggia da sinistra a destra per Lamela che firma la settima rete in questo torneo a porta vuota. Standing ovation per che lascia il posto a che segna al trentacinquesimo il suo primo gol in giallorosso, saltando anche Ujkani su imbucata di Lamela,ma si fa cacciare ingenuamente perché si leva la maglia e prende in sette minuti il secondo . Entra bene per Lamela, inprecedenza spazio anche a Marquinho per . Nel finale la rete di Ilicic, da annullare per precedente fallo suBurdisso.Siarrabbia solo l’argentino, gli altri già pensano alla Lazio