Ora Stek ritorna titolare

14/11/2012 alle 08:52.

CORSPORT (R. MAIDA) - Ne hanno parlato dopo il derby, Zeman e i dirigenti. Concordando su un punto: il portiere titolare della Roma resta Stekelenburg. La papera di Goicoechea c’entra fino a un certo punto.

 
LA GESTIONE - La questione dei portieri agita la Roma già dall’estate. Quando Stekelenburg aveva problemi alla spalla e a una coscia ed era stato messo sul mercato. In quella fase, ad agosto, Zeman aveva deciso di puntare su , che ha le caratteristiche del adatto al suo calcio pur avendo doti tecniche inferiori rispetto al collega. Si è lasciato convincere proprio alla vigilia del campionato, anche osservando gli ultimi allenamenti (...)
 
IL KO - Poi l’infortunio. Ricordando i problemi della scorsa stagione, quando la spalla gli suggerì una cura in Olanda e gli evitò la parte finale del campionato, Stekelenburg ha preferito guarire fino in fondo prima di rimettersi a disposizione della Roma. Il problema al polpaccio, con tanto di edema, è reale e non lo ha fatto allenare con la giusta intensità. E allora Zeman ha promosso Goicoechea, il che gli aveva segnalato l’amico Franco Mancini già per il : fino alla punizione di Candreva aveva giocato piuttosto bene, dimostrando personalità e una discreta affidabilità. «Ho tre portieri, tutti possono essere utilizzati» ripete spesso Zeman. Ma quell’errore nel derby a Goicoechea potrebbe costare tantissimo: essendo stato preso in prestito (per 100.000 euro) con diritto di riscatto, deve ancora guadagnarsi la conferma.(...)