Baldini: "De Rossi al Real? Se arriva un'offerta la valuteremo"

06/11/2012 alle 10:14.

LEGGO (F. BALZANI) - Il ritorno alla vittoria, i record di Totti e Lamela, il derby dietro l’angolo: niente di tutto questo è bastato per trascorrere finalmente un lunedì di pace in casa Roma. A Trigoria, infatti, è (ri)scoppiato il caso De Rossi, da ieri ufficialmente sul mercato: «

Insomma, l’asta è aperta. E pensare che solo due settimane fa Baldini aveva detto: «Escludo al 100% la cessione». Cos’è cambiato? Di sicuro il rapporto con Zeman si è deteriorato ulteriormente, come dimostrano le parole post-Palermo del boemo: « non ha giocato perché avvertiva un dolorino al quale si poteva resistere. Ma lui tiene molto al derby, valuteremo se potrà giocarlo». E le parole di Baldini certificano l’appoggio della società al tecnico, che avrebbe già avallato la partenza di . Una cessione in grado di far risparmiare alla Roma 60 milioni (ingaggio compreso) e che già in estate era nei piani della società, frenata dal no del giocatore.

Ora però è pronto a dire sì e nell’ordine ci sono: Real Madrid, Manchester e Paris Saint-Germain. Il club spagnolo, grazie al lavoro sottotraccia di Mourinho e alla cessione di Khedira al Chelsea, è in pole. Quasi 30 i milioni che il Real è disposto ad offrire alla Roma, 6 al giocatore. I bookmaker hanno abbassato la quota dell’addio a 2,10. Tanto che anche un ex capitano come Giannini ammette: «Solo è incedibile». Baldini ha anche parlato del derby: «Gara fuori dall’ordinario ma se ci facciamo forti di voler proporre un gioco non dovremmo speculare su quella che è una partita più importante delle altre, quindi ha ragione Zeman. e ? Sono giovani, il calcio non finisce oggi».