CORSERA (G. PIACENTINI) - Si fermano Totti e Balzaretti, recupera (forse) Mattia Destro. Cè stato un gran viavai, ieri, nellinfermeria giallorossa: una costante di questo sofferto anche dal punto di vista medico inizio di stagione. Dalla gara
Se è vero che anche in passato, con allenatori diversi, gli infortuni muscolari sono sempre stati tanti, è altrettanto vero che lo stesso Zeman si è detto sorpreso di tanta «sfortuna». «In trentanni non ho mai avuto tutti questi infortuni» ha dichiarato qualche tempo fa. Per Balzaretti si tratta di un risentimento ai flessori della coscia destra: oggi gli esami, ma non dovrebbe essere uno stop lungo. Difficile, comunque, che possa recuperare per la gara con lUdinese. Così come è improbabile la presenza di Francesco Totti. Il capitano è uscito dal campo a Genova zoppicando per una botta al ginocchio destro.
«È un trauma distorsivo ha spiegato ieri il responsabile dello staff medico, il dottor Gemignani che ha causato un po di gonfiore. Non cè interessamento del legamento ma ha bisogno di terapie e riposo. Potrebbe tornare ad allenarsi sabato». Fuori tempo massimo per lUdinese. In compenso Zeman può sorridere riguardo a Mattia Destro. Il tecnico boemo è stato buon profeta sabato, quando aveva classificato linfortunio dellattaccante come «di poco conto». Il dolore che Destro ancora avvertiva martedì, ieri mattina era sparito: per questo ha voluto allenarsi e oggi dovrebbe essere di nuovo a disposizione. Che poi giochi titolare, dopo questo «giallo», è tutta unaltra storia.
Nel tridente, infatti, potrebbe trovare spazio Miralem Pjanic. «Possiamo giocarci un posto in Champions ha detto a Sky e anche di più, ma dobbiamo avere continuità». Oggi la Corte di Giustizia Federale deciderà se confermare la decisione del Giudice Sportivo sullo 0-3 a tavolino contro il Cagliari o se far giocare la gara. Soluzione che a Trigoria non vogliono nemmeno prendere in considerazione.