Il punto del lunedì - Sconcerti, Vernazza, Mura, Agresti

22/10/2012 alle 16:28.

Genoa-Roma, the day after. Il giorno dopo la grande rimonta dei giallorossi, usciti vincitori da Marassi per 4-2 nonostante il doppio svantaggio iniziale, ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola.



CORSERA - Mario Sconcerti

(...) La Roma di Zeman--Osvaldo rimonta e vince una gran partita a Genova. Come valori individuali è ancora fra le prime tre della stagione, ma si stanca da sola a discutersi. A Genova non vince né per schemi né per velocità, solo di classe. Quella che manca in genere nel campionato. (...)

GASPORT - Sebastiano Vernazza

(...) La Roma stacca e Catania e si installa da sola al quinto posto. Vittoria alla Zeman in casa : da 2-0 per i rossoblù a 4-2 per i giallorossi. Il giro del pallone in 90 minuti. Con e Osvaldo, i «lavativi» di due settimane fa, tra i migliori della serata. Il calcio di Zeman non contempla mezze misure, è tutto fuorché grigio. (...)

LA REPUBBLICA - Gianni Mura

(...) Il Milan è già candidato al ruolo di flop della stagione. La Roma, da 0-2 a4-2 a Marassi, lo lascia candidato unico. I corvi non girano sulla testa di Zeman, ma c'è ancora molto da lavorare. (...)

CORSPORT - Stefano Agresti

(...) Quanto alla Roma, è zemaniana in tutto e per tutto: gol incassati in modo pazzesco, poi rimontati con momenti di calcio entusiasmante. Una squadra mai banale, questo è certo. Su tutti, : ma non era, per l'ennesima volta, finito? (...)