De Rossi, Ancelotti ci prova

16/10/2012 alle 11:02.

LEGGO (F. BALZANI) - «De Rossi al Psg? A gennaio si può». Ancelotti è passato in pochi mesi dal sogno di allenare Totti a Roma al desiderio - concreto - di accogliere il centrocampista azzurro sotto la Torre Eiffel per trasformarlo da Capitan Perduto a Monsieur De Rossì.

«Daniele è un grande centrocampista e trovo normale che venga accostato a una squadra in grado di spendere come il Psg - ha dichiarato ieri il tecnico - Purtroppo il mercato è chiuso, ma se ne potrà parlare a gennaio». L’allenatore della squadra più ricca al mondo ha intenzione di riconsegnare a il ruolo che aveva nella Roma di Spalletti: nel al fianco di Verratti e dietro a Lucas, Pastore, Lavezzi con Ibra unica punta. Insomma in una squadra stellare e in una à che la fidanzata di Daniele, l’attrice Sarah Felberbaum, gradisce molto. Nessun dubbio da parte di sul valore assoluto di che il tecnico già avrebbe voluto al Chelsea: «È un ottimo giocatore che tutti vorrebbero. Zeman lo ha accusato di scarso impegno? È una campana, bisognerebbe sentire l’altra. Non credo che sia d’accordo e a me sembra sia sempre stato molto professionale».

Lo sceicco Al Thani, proprietario del Psg, ha già drizzato le orecchie da qualche giorno e per Natale vuole regalare ad il tassello che manca, offrendo 30 milioni alla Roma e 7 a stagione al giocatore. a Parigi ritroverebbe l’ex compagno Menez oltre agli italiani Sirigu e Verratti. Ma c’è un altro italiano che farebbe carte false per il mediano di Ostia: è Mancini. Il tecnico del continua la corte spietata a che la scorsa estate declinò gentilmente l’invito. Ora però le cose sembrano cambiate.