IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - La Roma a Milano per i tre punti. La Roma a Milano per vincere, e soprattutto convincere. Ieri i giallorossi sono atterrati nel capoluogo lombardo, dove questa sera andrà in scena la gara contro
Ma lanciare il greco come regista, con De Rossi e Pjanic intermedi, proprio questa sera contro lInter è unidea che potrebbe diventare qualcosa di più. «Sta bene ed è a disposizione» ha detto il boemo in conferenza stampa, senza sbilanciarsi più di tanto. Con Tachtsidis dal primo minuto, Florenzi dovrebbe accomodarsi in panchina. Sicuro il debutto per Mattia Destro, costretto a saltare la prima contro il Catania perché squalificato. In attacco cè abbondanza, ma i test svolti durante le sedute dallenamento nellultima settimana lasciano pochi bubbi. Lex Siena è destinato a partire come punta destra, Osvaldo - otto gol nelle amichevoli estive e uno allesordio in campionato - farà ancora il centravanti.
La terza maglia, superato il fastidio alla caviglia, la indosserà Francesco Totti, che giocherà di nuovo sulla fascia sinistra e rilancerà lassalto a Josè Altafini e Giuseppe Meazza, che lo precedono di un gol (216 contro 215) nella classifica dei marcatori di sempre in serie A. Gli inseparabili Lopez e Lamela, in ogni caso, sono a disposizione. Dietro scontato il quartetto composto da Piris, Burdisso, Castan e Balzaretti. Pronto anche Marquinhos, che prima di salire sullaereo per Milano ha "cinguettato" su Twitter: «In partenza per Milano, pronto già per Inter-Roma. Che Dio ci accompagni in questo viaggio» ha scritto il centrale brasiliano, anche lui in attesa dellesordio in giallorosso. In porta confermato Stekelenburg e, nonostante larrivo di Goicoechea, il secondo sarà Lobont, almeno per la sfida di San Siro.