I campioni d’Italia crescono in tutte le serie

05/09/2012 alle 09:39.

IL MESSAGGERO (B. SACCA') - I campioni d’Italia hanno invaso l’Italia. La Roma Primavera di Alberto De Rossi vinse lo scudetto il 12 giugno del 2011 a Pistoia. Una tripletta di Montini piegò il Varese di Mangia (3-2) in rimonta, regalando una gioia senza fine ai piccoli giallorossi.

La Primavera romanista è molto cambiata nelle ultime stagioni. E i 18 ragazzi che erano sul campo di Pistoia sono adesso disseminati per l’Italia. Tutti tranne e Antei, ancora sotto contratto con la Roma. Alessandro è entrato nella prima squadra giallorossa dopo aver trascorso un anno a Crotone, e domenica ha segnato il primo gol in serie A; il convalescente Luca è invece reduce da una stagione con il Grosseto. Altri tre giovani sono riusciti a rimanere nel massimo campionato: si tratta di Caprari, da gennaio nel ; di Piscitella, ora attaccante del ; e di Verre, classe ‘94, arrivato al Siena nell’ambito dell’operazione che ha portato al Bernardini.

Viviani, Pigliacelli, Frascatore, Sabelli e Barba hanno continuato la carriera in serie B. Federico si è accasato al Padova, Mirko al Sassuolo con Frascatore, mentre Sabelli e Barba hanno firmato per Bari e Grosseto. Il resto del gruppo si è dovuto accontentare delle divisioni minori. Ciciretti è nella Carrarese; Dieme milita nell’Atletico Arezzo; Orchi, Politano e Leonardi hanno scelto Catanzaro, Perugia e Cuneo. Proietti Gaffi è al Fano da poche settimane, mentre Mladen è stato prestato ai romeni del Viitorul. Montini, infine, l’autore della tripletta tricolore, gioca a Benevento, nella Prima divisione della Lega Pro.