Pizarro saluta, va alla Fiorentina. Tagliati venti milioni di ingaggi

10/08/2012 alle 10:20.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Pizarro saluta. Dopo 209 gare e 16 gol con la Roma il regista cileno lascia la capitale. Rescissione contrattuale firmata nella tarda mattinata di ieri a Trigoria per il centrocampista, salito già nel primissimo

E anche Gabriel Heinze lascia la capitale: definito l’accordo con il Newell’s Old Boys, inevitabile dopo la sfuriata del difensore verso i dirigenti, successiva alla sua esclusione dal ritiro di Irdning. Con gli ultimi due addii, il risparmio a bilancio della Roma per la prossima stagione sale fino a 20 milioni: il frutto di 13 operazioni in uscita, che siano rescissioni onerose (Juan e Simplicio) o discusse (Rosi), cessioni gratificanti (), tagli fisiologici (José Angel, Brighi, Greco, Curci) e saluti temporanei (Verre, Viviani e Piscitella). E il risparmio salirebbe fino a 30 milioni se da Trigoria partissero anche gli altri “esuberi”:

Okaka andrà allo Spezia via Parma, durissima invece piazzare Borriello e Perrotta, 8 milioni annui in due. Ora si lavora per un nuovo intervento in difesa: Rhodolfo, ma anche piste europee. Non il brasiliano Uvini, che arriverebbe a Trigoria solo per essere girato in prestito alla Samp. Subito dopo aver presentato l’esterno paraguaiano Piris («Un onore giocare con , per lo scudetto abbiamo possibilità»), ieri ha corretto (ma non troppo) il tiro su : «Non ho detto che non è incedibile, non abbiamo in mente mai di cederlo. Ma se si concretizzasse un’offerta mostruosa l’ascolteremmo». Poi, una battuta: «Trenta o cento milioni? La valutazione è più alta». E l’offerta del non decolla. Non ancora.