CORSPORT (R. MAIDA) - Tre giocatori della Roma vivranno con appassionato interesse lultima settimana di mercato. Perché non sanno se il primo settembre frequenteranno ancora Trigoria. Delle situazioni di Stekelenburg e Borriello, vicini alladdio, parliamo nel dettaglio negli altri articoli di unaltra pagina. Il terzo uomo è Bojan Krkic, che a Zeman piace molto
ESIGENZE - Il punto è che la Roma ha la necessità di snellire lorganico per tagliare i costi. E allora ha messo in preventivo almeno una cessione, che è stata individuata in Stekelenburg (ma lofferta del Tottenham tarda ad arrivare) oppure in Bojan, nel caso non fosse possibile piazzare Borriello. Ma Bojan ha detto esplicitamente ai dirigenti che vuole restare: sapendo che tra un anno tornerà sotto il controllo del Barcellona, preferisce non spostarsi da Roma. Alla fine, anche grazie alla promozione di Zeman, dovrebbe essere accontentato. Anzi, se non avesse qualche problema muscolare sarebbe un serio candidato alla maglia da titolare come esterno destro dattacco per lesordio di stasera contro il Catania. Quasi sempre, durante la preparazione, è stato provato sullaltra fascia, da vice Totti. Ma a New York, contro la nazionale di El Salvador, ha segnato un bellissimo gol partendo da destra. Presto Bojan avrà il suo spazio, insomma, se riuscirà a convincere la Roma a trattenerlo.
DE ROSSI - Di sicuro non si muoverà Daniele De Rossi. Ieri dallInghilterra i giornali hanno riportato una dichiarazione di Mancini ( «E difficile ma ancora non impossibile che venga al Manchester City» ) che ha rilanciato le voci di una trattativa. Ma sarebbe molto strano che la Roma vendesse la sua risorsa principale sul filo del gong del mercato. Non avrebbe il tempo materiale di sostituirlo con quei giocatori che servono a rinforzare la squadra, senza considerare laspetto sentimentale delloperazione. Quindi su questo punto si può azzardare: De Rossi non si muove. Tanto meno per i 25 milioni che ha offerto il City.
DALLURUGUAY - E rimasto in stand by infine lacquisto di Mauro Goicoechea, portiere uruguayano del Danubio. Prima di ingaggiarlo, la Roma vuole capire cosa sarà di Stekelenburg. Goicoechea è già pronto da giorni a partire per lItalia ma è stato frenato: laffare dovrebbe essere chiuso a ridosso del 31 agosto.