REPUBBLICA.IT (G. ADAMOLI) - Ufficiale: Mattia Destro è un giocatore della Roma. Al Genoa 7 milioni e Piscitella. La società giallorossa ha raggiunto un accordo consensuale con il Genoa ed il Siena che erano le comproprietarie del ventunenne attaccante. Al club toscano andranno 6 milioni più la comproprietà del portiere Lamanna di proprietà
Al Genoa andranno invece 7 milioni più la comproprietà di Piscitella, diciannovenne attaccante della Primavera della Roma e che, come Verre, ha già esordito in serie A. Destro ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2017 che gli permetterà di guadagnare 10 milioni netti, partendo da un milione e mezzo nel prossimo campionato sino ad arrivare a 2 milioni e mezzo alla scadenza dei 5 anni.
Venerdì mattina nel ritiro del Genoa a Bormio, dove è arrivato anche il presidente Preziosi per assistere domani alla prima uscita stagionale della squadra rossoblù (ore 17.30 contri i dilettanti della Bormiese), è prevista una conferenza stampa di Pietro Lo Monaco che proprio oggi sarà nominato nuovo amministratore delegato del club rossoblù.
"Voglio difendere il Genoa - ha anticipato il dirigente rossoblù - non è possibile che siamo sempre noi il mostro da sbattere in prima pagina. Prendiamo l'episodio del derby che è ancora tutto da dimostrare e che al momento è solo una leggenda metropolitana. Però è significativo che a fronte di 18 giocatori della Sampdoria che avrebbero fatto una colletta per comprarsi la partita, si parla solo ed esclusivamente dei 4 del Genoa che quella partita se la sarebbero venduta".