IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - «Alla Roma Mattia avrà tutto quello che si merita». Così Giuseppe Sannino, nuovo tecnico del Palermo ed ex allenatore di Destro al Siena, ha parlato della giovane punta acquistata dalla Roma ai microfoni di Sky Sport 24. «Andare con Zeman per lui è importante sotto laspetto della crescita, se è andato a Roma ci sono stati interessi tecnici ma anche econimici, la Roma è una grandissima squadra».
Secondo Sannino però il ruolo dove lattaccante, nato ad Ascoli Piceno nel 1991, rende di più è quello di centravanti: «Mattia è una prima punta penso che sia un giocatore che deve giocare vicino larea di rigore, ma penso che Zeman avendo costruito tanti giocatori potrà fare tanti esperimenti. Destro ha tutte le caratteristiche per diventare un grandissimo giocatore». Della stessa opinione il viceallenatore di Sannino, Francesco Baiano: «Destro è un ottimo giocatore ma con Zeman dovrà fare la punta centrale, altrimenti avrà grandi difficoltà se giocherà sugli esterni», le sue parole a Radio Radio.
In merito al passaggio di Destro alla Roma ieri, sempre ai microfoni dellemittente radiofonica, ha parlato anche lamministratore delegato del Genoa, Pietro Lo Monaco: «Quando dico che la Roma ha dimostrato di essere la società che lo ha più voluto, non mi vado ad aggiungere nientaltro. La Roma ha fatto tutto quello che doveva fare per prendere il giocatore». Il dirigente rossoblù si è poi lasciato andare ad unamara considerazione: «Se un giocatore di grandi potenzialità come Destro monopolizza il mercato, vuol dire che cè una certa povertà di idea».
Per lattaccante ascolano la Roma, oltre ad un conguaglio economico, ha inserito nella trattativa i due giovani del vivaio giallorosso, Verre e Piscitella: «Destro è stato ben pagato, visto che i ragazzi che sono stati inseriti nella trattativa sono ragazzi di prospettiva. In questa operazione, il Siena ha avuto un tornaconto importante mentre il Genoa, alla luce di quanto ha speso a suo tempo per acquistarlo, ha fatto 0 a 0. Destro invece ha fatto bingo e spero che anche la Roma faccia bingo».
Non solo gli "addetti ai lavori" ma anche i Vip, tifosi della Roma, hanno detto la loro sullarrivo nella Capitale di Mattia Destro. È il caso di Pierluigi Ferrantini, cantante dei Velvet, che a Sky Sport si è detto entusiasta dellarrivo dellattaccante: «Per noi tifosi il suo arrivo è una cosa bellissima anche perché lo abbiamo strappato a società importanti come la Juventus e lInter. Siamo molto contenti - ha proseguito il cantante -. Destro è un giovane di grande prospettiva e con Zeman, che è bravissimo, farà sicuramente bene. A Destro dedicherei la nostra canzone "Tutto da rifare" che parla della volontà che un giorno bellissimo come questo si ripeta».