Per la fascia spunta Balzaretti. Dopo Destro si cerca il terzino

26/07/2012 alle 11:23.

REPUBBLICA (F. FERAZZA) - Dopo aver sistemato l’acquisto di Destro, la Roma deve ora concentrarsi sulla difesa. La priorità è quella del terzino sinistro, fascia sulla quale, al momento, si giocherebbero il posto l’ancora acciaccato Dodò e il poco apprezzato Josè Angel (potrebbe accasarsi al Benfica). Per questo Sabatini sta lavorando senza sosta su un mercato entrato nel vivo, che potrebbe regalare ai romanisti, dopo Destro, anche Federico Balzaretti. Già, propri

Già, proprio il terzino sinistro del Palermo, che tanto bene ha fatto nell’ultimo Europeo con l’Italia e che accende la fantasia dei tifosi. Il ragazzo sembrerebbe piuttosto allettato dalla proposta dei giallorossi, per il modo di giocare di Zeman, così coinvolgente sulle fasce, e per le prospettive del club, soprattutto di fronte alla ritirata del Paris Saint German, squadra della à in cui vive la moglie. Circa due milioni più un paio di giocatori da inserire (anche uno tra Perrotta e Pizarro?), la proposta della Roma per Balzaretti, classe ‘81, nome d’esperienza che consentirebbe a Dodò di crescere con calma sotto la sua ala protettiva.

Ci sta pensando, Zamparini, che ha ottimi rapporti con e già oggi si consumerà un incontro tra il dirigente giallorosso e il diesse dei siciliani Cattani, che di è un po’ il figlioccio professionale. Meno ottimi i rapporti tra il manager del ragazzo, Alessandro Moggi, e il duo Baldini-Zeman, ma la volontà del difensore potrebbe far superare gli ostacoli. Si vedrà. Intanto ci sono ancora dei dettagli da limare con il , legati alle contropartite tecniche, prima che possa essere annunciato l’acquisto di , rientrato ieri ad Ascoli, nella sua à Natale. Probabile che l’attaccante si aggreghi alla squadra in occasione della partenza per il ritiro di Irdning, giovedì prossimo.

In uscita, Rosi e Okaka sono stati ceduti al Parma, il primo in prestito, Okaka a titolo definitivo. e compagni, intanto, dopo l’amichevole contro il Liverpool, si trasferiranno oggi in treno da Boston a New York, à dove, nella nottata tra domani e sabato (ore 2,30 italiane) giocheranno l’ultima amichevole con El Salvador.