![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-destro_siena_tutta_figura.jpg)
IL TEMPO (A. AUSTINI) - La promessa, adesso, non è un segreto per nessuno: «Se riscattiamo Destro dal Siena, abbiamo un accordo per cederlo alla Roma». Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non usa giri di parole. Da oltre un mese ha promesso il centravanti a Sabatini e tra poco spera di accontentarlo. Si fa per dire: il Genoa otterrà oltre 15 milioni
I problemi si chiamano Juventus e Milan. Marotta ha un accordo con il Siena e così si spiegano le resistenze dei toscani. Non solo: il procuratore Renzo Contratto spinge Destro verso la Juventus, avendo già raggiunto un accordo sullo stipendio, 1,6 milioni netti a stagione. Lo stesso attaccante ha messo in cima alla lista lopzione bianconera e di certo non rifiuterebbe la Roma o il Milan, che nel frattempo corteggia Preziosi mentre lInter sembra fuori. «Sono disperato» scherza Moratti. Preziosi incontrerà Mezzaroma forse già oggi, il Siena ha abbassato la richiesta da 8 milioni a 7 più un giocatore, se si trovasse la quadratura del cerchio la Roma può chiudere subito.
Imminente larrivo di Tachtsidis: Bertolacci ha lasciato il ritiro di Riscone e si trasferirà al Genoa dopo il rinnovo con la Roma. Il presidente del Pescara Sebastiani ha incontrato i dirigenti giallorossi per Greco: accordo tra i due club per un prestito con diritto di riscatto, ma il centrocampista non è intenzionato a trasferirsi in Abruzzo e aspetta lOlympiacos. Ufficiale Curci al Bologna in prestito con diritto di riscatto, il Newcastle cerca Bojan ma non lo avrà.