Destro è sempre più vicino

17/07/2012 alle 11:42.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Destro verso la Roma. Se sia una strategia per fare uscire allo scoperto le altre pretendenti del giocatore e creare un’asta tra Milan, Inter e Juventus, oppure la certificazione di un accordo già raggiunto si saprà presto.

Dal ritiro di San Vito di Cadore— a 70 chilometri da Riscone — l’allenatore dei toscani, Serse Cosmi, sembra già rassegnato a perderlo: «Pensavo che non l’avrei trovato nemmeno in ritiro. Sapevo che sarebbe andata così. È un giocatore completo, l’ho detto anche a quando mi ha chiamato: sa giocare lungo, stretto, è generoso e aiuta la squadra, ha deimargini di miglioramento incredibili anche se per la sua età è già un grande calciatore. Centrale o esterno? Nel mio gioco sarebbe un riferimento centrale, come Osvaldo, la caratteristica migliore è quella. Per come conosco io il gioco di Zeman ci vogliono altre caratteristiche per fare l’esterno ».

In attesa di , ieri mattina è arrivato all’aeroporto di Fiumicino : il difensore brasiliano ha sostenuto le visite mediche e stasera sarà a Vienna (insieme al d.g. Baldini) per conoscere i nuovi compagni. «Finalmente sono a Roma», le sue uniche parole. Oggi potrebbe essere il giorno di Tachtsidis: ieri Bertolacci ha lasciato il ritiro di Riscone ed è andato a Trigoria per firmare il rinnovo del contratto, condizione necessaria per andare al in comproprietà. Curci è andato in prestito al , ufficiale la rescissione di Juan. Greco tra e Olympiacos, per la fascia Piris è in vantaggio su Jung.