Rivoluzione in difesa, Destro per l'attacco

10/06/2012 alle 11:27.

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Si comincia da dietro. La Roma deve ricostruire la sua difesa e ha già iniziato a farlo. Salutati Heinze e Cicinho, nella casella degli acquisti sono entrati Castan e Dodò. Entrambi provengono dal Corinthians e

Reduce da un grave infortunio, il giovane terzino si è curato in questi mesi con il fisioterapista di Burdisso in Sudamerica e a giorni è atteso nella Capitale dove è già passato mesi fa per una visita al ginocchio. è a metà del lavoro. I centrali in rosa al momento sono tre: , Burdisso e Juan, ma quest’ultimo potrebbe salutare con un anno in anticipo. Per Kjaer è stata fatta scadere l’opzione del riscatto a 7 milioni, la Roma punta a spenderne meno della metà ma ora il Wolfsburg vuole aspettare la fine degli Europei sperando che esca fuori qualche altro acquirente: la prestazione di ieri aiuta i tedeschi e preoccupa che intanto lavora su altre opzioni, tipo Silvestre e Astori, e a Milano ha trattato con il Crotone per il rientro di .

Serve poi un titolare e un altro a sinistra se Josè Angel, come pare probabile, tornerà in Spagna. A centrocampo saluta Gago e resta Marquinho. La Roma cerca poi un intermedio più che un regista, ma prima deve piazzare qualcuno tra Pizarro, Greco, Brighi e Simplicio. Per l’attacco, visto il prezzo esorbitante di Jovetic, è tornato su . Il Siena non ha i fondi per riscattare la metà del cartellino e allora bisogna trattare col . Già fatto: c’è un’offerta della Roma e il gradimento del centravanti che preferirebbe le lezioni di Zeman al rischio panchina all’Inter. Se arriva bisogna fargli spazio. Borriello spera ancora nella , mentre Osvaldo verrà ceduto solo in caso di una proposta a due cifre. Intanto è in arrivo il giovane trequartista Thomas dal Flamengo, a patto che ottenga il passaporto italiano.