Fino alle 19 di oggi cè tempo per risolvere la questione Borini. Se entro quellora Roma e Parma non trovassero laccordo, le due società saranno costrette a risolvere la questione alle buste. Ieri Sabatini ha incontrato Leonardi e De Marchi, agente del giocatore.
Sul piano economico Roma e Parma sono lontane: i gialloblù hanno chiesto 6 milioni per il riscatto, i giallorossi non vogliono andare oltre i 4. Laccordo potrebbe trovarsi in volata o con linserimento di un altro giocatore nella trattativa o con un rinnovo della compartecipazione con un obbligo di riscatto nel 2013 intorno una cifra di 5 milioni. (La soluzione potrebbe essere un rinnovo della comproprietà con obbligo di riscatto per la Roma a una cifra prefissata nel 2013: intorno ai 5 milioni.)
Intanto la Roma è tornata su Gregory Van der Wiel. I giallorossi partono da unofferta di 4 milioni che può salire fino a 6-7. LAjax è costretto a cedere il calciatore in quanto va a scadenza di contratto tra un anno. Lalternativa allolandese è Debuchy del Lille. (Non vuole più offrire i 10 milioni che lAjax aveva chiesto due mesi fa ma dopo essere partito da quota 4 può salire fino a 6-7. Il vantaggio della Roma è che gli olandesi sono quasi costretti a vendere, come un anno fa con Stekelenburg: il contratto di Van der Wiel scade nel 2013. Lalternativa di Sabatini rimane il francese Debuchy del Lilla, che costa più o meno la stessa cifra.)
Nella giornata di ieri sono arrivate anche alcune ufficialità: DAlessandro è stato riscattato dalla Roma, Sini torna in prestito al Livorno, Stoian rimarrà in comproprietà con il Bari.
(corriere dello sport)