Montella non decolla, rispunta Villas Boas

23/05/2012 alle 10:32.

LEGGO (F. BALZANI) - L’Aeroplanino perde quota. Il viaggio di ritorno di Montella a Trigoria che fino a qualche giorno fa sembrava non conoscere ostacoli, oggi è in balia di

Il , insieme a e , lunedì scorso ha passato in rassegna le candidature alternative al nome di Montella: Mazzarri non piace, Prandelli non intende lasciare la nazionale, Pea e Rodgers non sembrano all’altezza e Zeman e Capello non rispondono per ragioni diverse all’identikit del tecnico voluto dalla proprietà americana. Resta quindi Villas Boas corteggiato anche dal Liverpool che ha messo in stand-by Martinez del Wigan. Poi Bielsa, atteso domani dalla finale di Coppa del Rey mentre l’alternativa d’emergenza potrebbe essere Colantuono. Se invece Montella (pupillo di ) dovesse balzare di nuovo in pole a sbloccare la trattativa col Catania potrebbe essere il nuovo ds etneo Salerno a cui piace tantissimo Antei, difensore quest’anno in prestito al Grosseto. La sua cessione in comproprietà e la promessa di acquisto da parte della Roma di un giocatore del Catania (Marchese, Lodi o Gomez) potrebbero essere le chiavi per arrivare a Vincenzino che sabato scorso, nel corso di una partitella con alcuni ex-compagni, ha ribadito la sua voglia di Roma.

Chi non arriverà è invece Palacioda ieri un giocatore dell’Inter fra lo stupore degli stessi dirigenti nerazzurri che venerdì (dopo l’accordo tra e ) sembrano aver perso le speranze. «La Roma non ha demeriti, è una questione di opportunità. Di più non posso proprio dire”, ha confidato ieri il ds genoano Capozucca. Da e da Crotone arrivano invece messaggi distensivi riguardo i riscatti di Caprari e .