Gago, la Roma offre 2,5 milioni. Il Real Madrid ne vuole il doppio

28/05/2012 alle 10:18.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma comincia da chi c’è già. Il mercato del club giallorosso, come era giusto che fosse, parte dalle decisioni sui componenti del gruppo nato la scorsa estate. E qualcosa si muove, sintomo, evidentemente, che con una guida tecnica si è cominciato a parlare. A Trigoria hanno intenzione di riscattare Fernando Gago dal Real Madrid: la prima offerta partita da Trigoria per tenersi il mediano sarebbe di 2,5 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 5



Gioco delle parti: nei prossimi giorni i due club continueranno a lavorare per venirsi incontro e la soluzione dovrebbe essere quella auspicata da tutti, con Gago che diventerebbe a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Perché anche il giocatore sarebbe felicissimo, dopo il primo anno in cui è tornato a sentirsi un giocatore importante (a Madrid tra infortuni e scelte tecniche era praticamente sparito), di restare nella Capitale: il suo procuratore Lombilla ha già raggiunto un accordo di massima con il ds giallorosso sulla base di 1,6 milioni netti per tre anni, scadenza 2015. 



DIFESA - Oltre a Gago - e a Marquinho, il cui riscatto è fissato con il Fluminense a fronte di un investimento per 4,5 milioni di euro - nella stessa situazione c’è anche un altro componente dell’attuale rosa giallorossa: Simon Kjaer. Il difensore, in ritiro con la Danimarca in vista dell’Europeo che comincerà tra dieci giorni, è di proprietà del Wolfsburg. Gli accordi fissati la scorsa estate prevedevano una spesa di 7 milioni per il riscatto del cartellino. La Roma non ci pensa neanche e batte due strade: fortissimo sconto oppure, ancor più preferibile, rinnovo del prestito e riscatto obbligatorio nel 2013 per 5 milioni. «In fase difensiva abbiamo commesso degli errori» ha detto Kjaer dopo l’amichevole con il Brasile giocata sabato. Anche a Roma, nella stagione appena conclusa, agli ordini di Luis Enrique, Kjaer non ha convinto appieno, protagonista di un campionato fortemente altalenante. Eppure, lui è convinto di aver «dimostrato quello che posso dare»

Clicky