IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Per la Fiorentina emergenza attacco: non tanto per quanto riguarda il tridente titolare, perché con Totti, Osvaldo e Borini anche se non è al meglio - il reparto offensivo è ben coperto. Ma con Bojan e Lamela squalificati, sono i posti in panchina a rimanere scoperti. Unopzione potrebbe essere Pjanic, che Luis Enrique potrebbe tenersi come carta da giocarsi sulla trequarti.
Ma con Bojan e Lamela squalificati, sono i posti in panchina a rimanere scoperti. Unopzione potrebbe essere Pjanic, che Luis Enrique potrebbe tenersi come carta da giocarsi sulla trequarti. In panchina, con Piscitella impegnato con la Nazionale Under 19, probabilmente ci sarà spazio per Junior Tallo, che ieri si è allenato con la prima squadra. Ieri la Roma si è ritrovata nel campo del Bernardini per prepararsi alla sfida contro la Fiorentina. Chi ha giocato a Torino ha svolto lavoro di scarico, per gli altri lavoro tattico con finalizzazioni e partita a campo ridotto. Al termine della seduta, una decina di tifosi giallorossi ha atteso luscita dei giocatori dal centro sportivo. «Ne avete presi 4 anche stavolta!», hanno urlato i contestatori allindirizzo dei calciatori. Lunico dei calciatori a fermarsi è stato Simplicio:«Mi dispiace, io non ho giocato, ma quando sono chiamato in causa cerco di dare sempre il massimo».
Domani allOlimpico in porta a sostituire Stekelenburg ci saranno Curci tra i pali e Pigliacelli (ieri in campo con la prima squadra) in panchina, visto che Lobont è ancora indisponibile. Al centro della difesa tornano Heinze e Kjaer, mentre sulle fasce ci saranno Taddei a destra e José Angel a sinistra. A centrocampo torna De Rossi con Gago e uno tra Pjanic e Marquinho, a seconda delle scelte di Luis Enrique legate alla posizione del bosniaco.