Roma - Coni: accordo per l'Olimpico fino al 2015. Poi si traslocherà nel nuovo stadio.

05/04/2012 alle 10:26.

CORSPORT (A.GHIACCI) - «Idealmente per la tempistica si potrebbe parlare di tre anni, ma più probabilmente ne serviranno cinque» . Così, qualche tempo fa, Thomas DiBenedetto, presidente della Roma, riferendosi al prossimo stadio di proprietà. Ieri la Roma ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Coni un accordo.

 

 

FUTURO - Dunque avanti a braccetto con il Coni fino al termine della stagione 2014-2015: «L'accordo - ha dichiarato l'amministratore delegato giallorosso Claudio - consente alla nostra società di definire il rapporto relativo all’Olimpico per le prossime tre stagioni, periodo minimo necessario per portare avanti i progetti relativi alla costruzione di un nuovo impianto di proprietà» . E finora la collaborazione Roma-Coni ha dato ottimi risultati per quanto riguarda l’Olimpico: «L'intesa - continua - sancisce il clima di fattiva collaborazione che si è instaurato e conferma la volontà del Coni di investire, insieme con la nostra società, per migliorare alcune strutture riservate all'intrattenimento dei tifosi prima e dopo la partita e all'ospitalità delle aziende che 

Martedì prossimo sbarcano Pallotta DiBenedetto e Pannes Ci sarà un Cda per la ricapitalizzazione 

vorranno investire sul nostro marchio» .[...]

IMPEGNI -Intanto però la proprietà giallorossa non perde tempo. Martedì prossimo, alla vigilia della sfida con l’Udinese, arriveranno a Roma Pallotta, DiBenedetto e Pannes. In agenda un CdA, prima dei prossimi impegni che si chiamano ricapitalizzazione (entro fine maggio) e visione del rapporto della Cushman & Wakefield sulle aree possibili dove poter costruire lo stadio (entro fine giugno). Due mesi importanti, i prossimi, sia in campo che sulle scrivanie di Trigoria. In ballo c’è il futuro della Roma. Con il fulcro, individuato immediatamente dalla cordata statunitense, che è sempre lo stesso: il nuovo impianto di proprietà.