Terzino sinistro, per la Roma un Mister X sudamericano

17/03/2012 alle 09:36.

IL ROMANISTA (G. DELL'ARTRI) - La Roma ha in pugno un terzino sinistro sudamericano. Il nome è ancora top secret, ma la trattativa condotta da Sabatini in gran segreto sarebbe decisamente avviata. Potrebbe essere il primo rinforzo per la Roma che verrà. Questo non significa che a fine stagione sarà ceduto José Angel. Lo spagnolo, che peraltro a Trigoria è segnalato in crescita e che a Palermo è tornato a convincere e sarà uno degli osservati speciali di questo ultimo scorcio di campionato. In ogni caso, ben difficilmente la Roma se ne priverà a giugno. Anche perché correrebbe il rischio di dover iscrivere a bilancio una minusvalenza.

Oltre a un laterale sinistro, la Roma lavorerà poi per prendere anche un laterale , un centrale di difesa, un centrocampista e un attaccante. Due nomi che sempre più insistentemente si stanno accostando alla Roma in questi giorni sono quelli dei genoani Palacio e , 19 reti in due in questo campionato. Il d.s del Grifone, Stefano Capozucca, commenta così a Centro Suono Sport la possibile trattativa con la Roma: «Palacio? Posso dire che i rapporti tra e Roma sono ottimi, tutto è possibile». Quanto all’Under 21 Mattia , che ora è in comproprietà con il Siena, Capozucca spiega: «Ovvio che sia un interesse per tutti andare a giocare nella Roma. È un’ambizione per tutti. Noi ora non parliamo di mercato, ma siamo concentrati su una posizione di classifica che non ci fa stare tranquilli».

Anche il presidente del , , non chiude all’ipotesi di un mercato sull’asse Genova-Roma. «Lo scambio PalacioBorriello è fantacalcio perché noi un attaccante come Gilardino ce l’abbiamo. Se Palacio rimarrà - avverte a Radio Manà Manà Sport 24 - dipenderà solo dalla sua volontà. Se vuole andare via, sapete che non trattengo nessuno. Lui sa i sacrifici che abbiamo fatto per lui». Ma Palacio sa anche quanta stima abbiano i dirigenti della Roma per lui. Quanto a , la punta ha già dichiarato la sua disponibilità a un trasferimento in giallorosso: «Se mi ha consigliato a Luis Enrique - ha rivelato a Sky Sport- è perché è un mio grande amico. Roma è una grandissima piazza e con lui mi troverei benissimo».