I ’95 cominciano dall’Atalanta

01/03/2012 alle 09:48.

IL ROMANISTA (V. META) - Comincia questo pomeriggio alle 14.45 a Rovereto Quercia l’avventura degli Allievi Nazionali al Torneo di Arco, con la prima delle tre partite consecutive da cui uscirà una delle quattro semifinaliste. Di fronte l’Atalanta di Giuseppe Butti, avversaria inedita per i ’95, non per la Roma ad Arco (le due squadre si sono incontrate l’ultima volta due anni fa)



IL PRECEDENTE L’ultima volta che Roma e Atalanta si sono affrontate al Torneo di Arco è stato due stagioni fa e l’1-1 firmato Buscia fu l’unico pareggio della marcia trionfale che avrebbe protato i ’93 alla conquista del titolo battendo in finale la . Fra l’altro, se i giallorossi dovessero riuscire a superare il girone di qualificazione, c’è la possibilità di incontrare la Lazio bissando la semifinale del torneo vinto due anni fa. Allora la Roma andò sotto e riuscì a raggiungere l’1-1 nella ripresa, grazie a una rete di Buscia, l’attaccante abbonato ai gol dalla panchina.



LA FORMAZIONE I dubbi di Tovalieri riguardano principalmente la difesa, dove al posto di Petricciuolo sulla destra dovrebbe tornare Nanni, con Boldor e Di Gioacchino al centro e Sammartino sulla sinistra. A centrocampo rientra Mazzitelli (squalificato domenica scorsa) che dovrebbe avere accanto Catania e uno fra Brancaccia e Battaglia. In avanti l’unico sicuro del posto è capitan Ferri, alla sua seconda partecipazione al Torneo di Arco così come Fedeli. Al centro dell’attacco si giocano una maglia Musto e Lucatelli, sulla sinistra Casciani è favorito su Fedeli, Damiani potrebbe essere la sorpresa