Osvaldo, lo stop è di due mesi. E adesso si pensa a Varela

07/01/2012 alle 09:39.

GASPORT (A. PUGLIESE) - L'ecografia ha tolto ogni speranza, Pablo Daniel Osvaldo dovrà restare fermo due mesi. Ieri gli esami strutturali hanno confermato l'entità della lesione muscolare (secondo grado) ai flessori della coscia destra. Lunedì o martedì (quando l'ematoma sarà meno grande) il giocatore farà un'altra ecografia, che darà un'idea più chiara dei tempi di recupero.



Con la Lo stop di Osvaldo, però, «costringe» la Roma a guardare al mercato degli attaccanti. L'incontro tra Bozzo e per parlare di Pizarro e Quagliarella (che la Roma aveva chiesto alla nell'operazione-Borriello) è stato rinviato alla prossima settimana. ha fatto il punto con Luis Enrique ieri sera, ad una cena a cui ha partecipato Pallotta, Baldini (nervoso) e il resto della dirigenza. Difficile, comunque, che dalla arrivi Amauri, nonostante il suo gradimento («Sarei entusiasta di giocare con la Roma, so che c'è un interessamento»). In attacco, si potrebbe pescare in casa: ma Caprari è pronto per il («È un grande talento», ha detto ieri Zeman), Nico Lopez è lontano dalla forma migliore e Tallo (possibile addio?), nonostante i tanti gol già segnati in Primavera e il forte gradimento di , sembra non rientrare nei piani di Luis Enrique. 



Dal Portogallo Nel frattempo il nome nuovo finito nell'occhio della Roma è il capoverdiano (naturalizzato portoghese) Silvestre Varela, 26 anni, attaccante esterno del Porto, nel giro della nazionale dal 2010. Giocatore rapido, ha qualità atletiche, doti di sacrificio e sa giocare su ambo i lati. Con i portoghesi si è arenata la trattativa per il mediano Guarin (la Roma chiede il prestito), mentre dal Brasile si registra un raffreddamento per Casemiro (San Paolo) e la conferma dell'interesse per Marquinho (Fluminense).