Ora Pizarro aspetta la Juve

27/01/2012 alle 08:50.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Venticinque giocatori in organico, per diciannove partite di campionato. Dal conteggio sono fuori Barusso e i 25 minuti da recuperare a Catania. I conti di Trigoria, non tornano comunque. Perché l’indicazione di Luis Enrique è stata chiara: «Ho chiesto alla società di sfoltire l’organico, preferisco lavorare con un numero minore di giocatori, il rischio

spazio e noi non vogliamo che ciò accada» . Allora, come era chiaro da inizio gennaio, la missione giallorossa è quella di vendere. (...)
 
TROPPI - Qualcuno, senza più coppe, è di troppo davvero. Quei giocatori dei quali aveva detto che «per il bene nostro e loro, per gli equilibri interni non possiamo permetterci di tenere e che rischiano di non avere possibilità di giocare» . Ma allora la Roma di chi vuole liberarsi? Di Pizarro, prima di tutto. Il cileno è ormai ai margini del progetto tecnico (se dovesse essere preso Marquinho retrocederebbe di un’altra posizione...). Per Pizarro, a inizio mercato, c’è stato l’interessamento della . Il club bianconero è sempre alla ricerca di un centrocampista che, dopo l’ingaggio di Caceres, non potrà essere extracomunitario. Soltanto che ora a Torino sondano il mercato in attesa di capire se possa offrire qualcosa di meglio: su Pizarro la tornerà solo nelle ultime ore delle trattative. E il giocatore aspetterà avendo già detto alla Roma che non accetterà altre destinazioni se non quella bianconera. Il cileno ha un contratto con la Roma fino al 2013, liberarsene non sarà facile. Stesso discorso per Cicinho, il contratto del quale scade alla fine di questa stagione. Nel caso del brasiliano sul piatto c’è un milione di euro: anche qui non sarà facile trovare una sistemazione al giocatore. 
 
PISTE - Certo è che il mercato della Roma non si limita a Marquinho e alle cessioni. Anche in ottica futura sono tanti i sondaggi che il direttore sportivo giallorosso porta avanti. Una delle alternative per il centrocampo è Dusan Tadic, 23 anni, nazionale serbo, di proprietà del Groningen. Proprio il presidente del club olandese aveva parlato di un’offerta della Roma. E ieri è arrivata la conferma del suo procuratore: «Sì, i giallorossi lo seguono. Il problema è che hanno fatto un’offerta per il prestito e il Groningen non è d’accordo» . Sulle tracce di Tadic c’è anche il Chelsea. Nei Blues di Londra gioca invece Josè Bosingwa, offerto al club giallorosso. L’agente del difensore portoghese però rilancia: «C’è stata una manifestazione di interesse della Roma, può succedere di tutto» . Dalla Francia rimbalza poi la voce dell’interesse romanista per Michael Ciani, difensore del Bordeaux classe ‘84. 
 
GIOVANI - Il progetto della Roma si basa sui giovani. E per alcuni di questi c’è un discorso in piedi con il . La squadra allenata da Zeman aspetta ancora Gianluca Caprari, che andrà lì in prestito. Il ha due ragazzi che piacciono a mezza Italia, Marco Perrotta (classe ‘94) e Marco Verratti (classe ‘92): la Roma, proprio nell’ambito dell’operazione Caprari, li tiene d’occhio.