La priorità di Luis: sfoltire la rosa

03/01/2012 alle 08:45.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Lo aveva detto già nelle scorse settimane, ieri lo ha ribadito ai dirigenti Baldini e Sabatini al ritorno a Trigoria dopo le vacanze di Natale: «La priorità è sfoltire la rosa». Luis Enrique, soddisfatto del gruppo che a disposizione, è stato chiaro: vuole concentrarsi sui giocatori che ci sono adesso, arrivare con loro a raggiungere quell’idea tattica che, già nelle ultime partite, nella Roma si intravedeva sempre più nettamente.

I



Luis Enrique, che vuole avere con sé in prima squadra Viviani e, in un secondo momento anche Verre, dai prossimi giorni avrà a disposizione anche Nico Lopez e quindi cedere alcuni calciatori

diventa per lui una necessità: andato via Borriello, sono in partenza anche Pizarro ( la destinazione più probabile, ma se ne parlerà tra qualche giorno) e Cassetti: ieri si sono allenati in palestra e il loro futuro appare sempre più lontano da Roma. Il difensore interessa alla (anche lui...) ma un tentativo lo farà anche la Sampdoria, senza considerare la possibilità di un trasferimento a Dubai che pare alletti molto il giocatore.

Oltre ai "soliti noti" Barusso e Antunes, altri che sono pronti a lasciare la Roma sono Okaka (previsto il rinnovo del contratto a breve e poi la cessione in prestito al Parma) e Cicinho, che vorrebbe e dovrebbe tornare in Brasile. Un altro che dovrebbe lasciare Trigoria è Gianluca Curci: per lui si parla di un interesse del Catania di Montella (anche se ieri il ds siciliano Lo Monaco ha smentito) e del Lecce, col quale la Roma sta parlando anche di Julio Sergio che dovrebbe rientrare dal prestito dopo soli sei mesi in Salento. Da Trigoria però nessuna conferma sul fatto che il giocatore possa restare a Roma piuttosto che muoversi per un’altra destinazione. In programma poi anche un incontro tra Roma e per parlare di Verratti e di un eventuale prestito di Caprari.



CASEMIRO E GUARIN Detto che in questi giorni  dovrà occuparsi di Cessioni, come confermato dall’ nel forum al Romanista, la Roma se ci saranno occasioni «non si farà trovare impreparata». La ricerca è sempre quella di un uomo per il centrocampo: la pista Guarin per il momento è bloccata, mentre quella che porta a Casemiro sembra più percorribile tanto che il suo agente, Joseph Lee, nei prossimi giorni dovrebbe essere in Italia per parlare con alcune società. La Roma è tra queste ma dovrà battere, così come per il colombiano del Porto, la concorrenza dell’Inter di Ranieri.