Domani Pallotta, poi l’incontro

05/01/2012 alle 08:47.

IL ROMANISTA (D. GALLI) - Certezza: Pallotta tornerà domani a Roma e domenica sarà all’Olimpico per Roma-Chievo. Probabilità: vedrà De Rossi. Intanto, in Inghilterra quotano a 1,50 il passaggio in questa finestra di mercato di Daniele al City (ma occhio al Real Madrid). Registriamo, anche se le informazioni che giungono da Trigoria non inducono al pessimismo cosmico. Le probabilità che De Rossi firmi, al momento, sono le stess


di Daniele al (ma occhio al Real Madrid). Registriamo, anche se le informazioni che giungono da Trigoria non inducono al pessimismo cosmico. Le probabilità che firmi, al momento, sono le stesse che possa andare via. La novità è che potrebbe restare comunque fino a giugno anche se dovesse saltare la trattativa. È una possibilità che per certi versi va contro la logica, ma che ha la sua logica. Il jet di Pallotta atterrerà tra 24 ore. Per la precisione, alle 8. A Ciampino.
La sua presenza servirà a infondere serenità in quella parte del tifo romanista che non ha ancora digerito la cessione delle deleghe operative da parte di DiBenedetto, cessione però che - meglio sottolinearlo - non ha implicato alcuna dismissione di quote. Mr Tom è ancora uno dei soci della cordata. Pallotta ripartirà lunedì, o martedì al massimo. Un lasso di tempo sufficiente per vedersi con , prima o dopo essere

andato all’Olimpico. Un tête-à-tête ci sta. Difficile però immaginare che basti un incontro, seppure con il principale referente della nuova società, per trovare un’intesa sul rinnovo.

Nelle ultime 24 ore, il quadro non è cambiato di molto. Ieri Sergio Berti, l’agente di , è stato avvistato a Dubai per Milan-Psg. Se non entro questa settimana, comunque entro la prossima Berti si rivedrà certamente con Baldini, che sta conducendo in prima persona la trattativa. C’è chi fa notare come il tempo delle chiacchiere sia ormai agli sgoccioli. Non esistono ultimatum, ma è chiaro che c’è una scadenza naturale. È la fine del mese. Dal 2 febbraio Daniele sarà libero di firmare per un altro club. La Roma sostiene di avere formulato una proposta esagerata rispetto alle possibilità offerte dal proprio bilancio. La questione è economica, perché c’è chi come il o il Real Madrid potrebbe offrire qualche milione in più a stagione. Ma è anche tecnica. Daniele potrebbe decidere di non firmare perché non ritiene valida quell’idea di Roma che a Trigoria hanno in mente. Oppure perché magari si è convinto che altrove potrebbe togliersi lo sfizio di vincere qualcosa di importante. La Roma è ancora moderatamente fiduciosa. «La mia percezione è che il contratto lo faremo», ha detto l’ nel forum al Romanista qualche giorno fa. non sarebbe mai dovuto arrivare a scadenza. Mai. Ma tant’è, a Trigoria stanno provando a rimettere insieme i cocci. In ogni caso, è troppo prezioso per essere ceduto per una manciata di milioni a gennaio. Se non rinnoverà, potrebbe restare qui anche fino al termine della stagione. Se, però. Se. E’ tutto ancora in sospeso. E’ proprio questo il punto.