CORSPORT (R. MAIDA) - A meno di un mese dallapertura delle liste, prende fuoco il mercato della Roma. E stata una giornata fitta di incontri, interni e non solo, organizzativi e non solo, per i dirigenti di Trigoria, che cercano terapie di ogni genere per la squadra.
LA RIUNIONE - Ieri vertice di mercato a Trigoria presente anche il presidente DiBenedetto che oggi, in anticipo sul previsto, tornerà a Boston la definizione della vicenda De Rossi, di cui pure si è parlato ieri, e dando per scontata la conferma di Luis Enrique a prescindere dalla partita di lunedì contro la Juventus, Thomas DiBenedetto ha chiesto al trio Fenucci-Baldini-Sabatini di illustrare ogni necessità. La riunione, che ha attirato lattenzione avendo coinvolto il presidente e i tre dirigenti, si è protratta fino a ora di cena. DiBenedetto, che oggi riparte improvvisamente per gli Stati Uniti, ha voluto informazioni dettagliate da girare agli altri soci, in particolare il finanziatore James Pallotta che nelle ultime settimane si è interessato molto alla situazione della Roma. La proprietà americana vuole capire quali e quanti investimenti serviranno per rendere la squadra competitiva. Non solo pensando al mercato di gennaio ma anche in vista della prossima stagione. (...)
VISITE - Ma ieri sono stati molti gli avvistamenti di manager e procuratori vari. Tra loro Frank Trimboli, agente italo-australiano che ha curato varie trattative della Roma con lInghilterra, lultima delle quali ha portato Riise al Fulham. Trimboli ha salutato Baldini e parlato a lungo con Sabatini, che a Londra sta studiando il nazionale croato Vedran Corluka, 25 anni, difensore tuttofare del Tottenham: può giocare sulla fascia e anche al centro. Rimanendo alla difesa è più difficile agganciare Dedè, centrale del Vasco da Gama, e Vertonghen, colonna belga dellAjax sponsorizzata da Stekelenburg. Per non citare Subotic del Borussia Dortmund: è una specie di sogno. Più avvicinabile sembra laltro centrale Lovren, anche lui croato, che si è messo in mostra nel Lione: ha 22 anni e già una grande personalità, che di questi tempi alla Roma è un po mancata.