Vittoria e gioco: un sabato perfetto

06/11/2011 alle 11:02.

CORSPORT (S. AGRESTI) - (..)Ieri, intanto, si sono riavvicinati alle posizioni di vertice la Roma e il Palermo. Preziosissima la vittoria dei giallorossi nel diluvio di Novara, almeno per tre motivi:

Preziosissima la vittoria dei giallorossi nel diluvio di Novara, almeno per tre motivi: 1) ha allontanato i malumori che cominciavano a serpeggiare nell’ambiente all’indomani della doppia sconfitta con e Milan; 2) ha rilanciato la squadra di Luis Enrique in classifica, facendola rientrare nel gruppone formato da chi insegue le prime quattro; 3) soprattutto, è stata accompagnata nella ripresa da una manovra efficace, se non ancora spettacolare, impreziosita da alcune giocate deliziose (in particolare l’azione -Bojan che ha portato al primo gol: bravissimi entrambi).



Luis Enrique continua a cambiare uomini e posizioni, tanto che ieri si sono visti Greco e Taddei titolari, interno di centrocampo anziché centrale, Lamela attaccante al fianco di Osvaldo. Ha funzionato quasi tutto, a parte certe evidenti sbavature difensive che hanno rischiato di compromettere quanto di buono la squadra stava cercando di combinare in avanti.

Piace sempre di più , di cui conoscevamo le qualità ma che le sta confermando anche nel nostro difficile campionato; ha lampi da campione Lamela, che inevitabilmente manca di continuità. Osvaldo segna a raffica, e questo è fondamentale, però l'uomo decisivo a Novara è stato certamente Bojan, il cui ingresso ha cambiato la partita. Ma siamo sicuri che, con quel fisico subito scattante, lo spagnolo non incida di più quando entra a partita in corso? E' un argomento su cui rifletterà Luis Enrique, in attesa di un Lecce da affrontare, tra due settimane, con tanta tranquillità in più e, forse, anche con . (...)