CORSPORT (A. GHIACCI) - Sei partite, diciotto punti in palio, un mese, dal 20 novembre al 21 dicembre, per capire le reali ambizioni della Roma di questanno. Perché finora, tra alti e bassi, il valore reale non si è potuto misurare. A Natale però, probabilmente, i tifosi romanisti ne sapranno di più. Il mese che si appresta a vivere Luis Enrique con il suo gruppo è da esami veri.
Cinque gare su sei da giocare in notturna con lincognita del gelo a Udine e Bologna a complicare le cosecontinui. Esami dopo i quali, appunto, si potranno tirare le prime somme credibili, almeno per ciò che riguarda questa stagione: capire, in sostanza, per quali posizioni si potrà lottare.
NOTTE - Dei sei impegni che aspettano Totti e compagni, cinque saranno giocati sotto i riflettori (uno soltanto il match in programma alle 15). Si parte tra una settimana, domenica 20, quando allOlimpico, di sera, arriverà il Lecce dellex giallorosso Di Francesco. (...)
TRIS - Dopo la trasferta in Friuli la Roma avrà nove giorni per prepararsi alla gara di Firenze, unaltra trasferta che non sarà una passeggiata. Al Franchi i giallorossi faranno la loro unica apparizione, del mese in esame, AllOlimpico il Lecce e la super sfida alla Juve. Difficilissime anche le trasferte a Napoli e Firenze alle ore 15. Poi, il posticipo della 15ª giornata: lunedì 12 dicembre la notturna dellOlimpico sarà Roma-Juventus, una sfida che al di là dei punti in palio ha sempre un sapore molto particolare per entrambe le squadre. Sei giorni più tardi, sempre sotto i riflettori, andrà in scena il match del San Paolo, dove la Roma andrà a provare a dire la sua contro il Napoli di Mazzarri. (...)
CHIUSURA - La Roma chiuderà il ciclo di ferro a quattro giorni da Natale: come tutte le altre, mercoledì 21 dicembre, fischio dinizio ore 20.45, sarà impegnata nel recupero della prima giornata, quella che a fine agosto fu rinviata per lo sciopero dei calciatori. (...)