Totti c’è, la Roma sorride

12/11/2011 alle 10:12.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Totti c’è. Perché il capitano della Roma, non solo ha svolto un’altra seduta di allenamento con il gruppo quando al Lecce mancano otto giorni, ma ha anche ritrovato il sorriso e la voglia di scherzare.



Il dei giorni migliori. Sommando il tutto, si ha una previsione abbastanza facile: il numero dieci giallorosso, alla ripresa del campionato, sarà a disposizione di
Luis Enrique.



DUBBI - Il ritorno di , che non gioca una gara ufficiale da 43 giorni (1 ottobre, con l’Atalanta), è un’ottima notizia per la Roma. Il problema semmai è un altro, e lo dovrà risolvere il tecnico spagnolo. Che succede all’attacco giallorosso con il rientro del capitano? Tante le soluzioni a disposizione, tra le quali, quella che piace ai tifosi come si legge dal risultato del nostro sondaggio, che vede di nuovo attaccante. La sensazione però è che, ricordando anche come stava giocando da trequartista prima dell’infortunio, è che il cambio di posizione potrebbe toccare a Lamela. L’argentino ha il fisico adatto per giocare anche in attacco e Bojan ha dimostrato di saper essere decisivo anche e soprattutto entrando a gara in corso. C’è ancora tanto tempo però, per tutte le valutazioni del caso.



LAVORO - Per quanto riguarda l’allenamento mattutino di ieri, l’ultimo prima dei due giorni di riposo concessi al gruppo da Luis Enrique, va segnalato che , Greco e Kjaer hanno svolto lavoro differenziato, mentre oltre a anche Juan è tornato a lavorare con il gruppo. Il capitano, come detto, e Rosi, hanno svolto tutta la seduta lasciando soltanto poco prima della fine del lavoro il campo. Nulla di preoccupante però, solo precauzione. E siamo ai nazionali. (...)



- E sempre a proposito di nazionali ha fatto sentire la sua voce l’amministratore delegato giallorosso Claudio . Le sue parole hanno riguardato l’azzurro : «La rosa della Roma è da sfoltire - ha detto nell’intervista rilasciata a Milano Finanza - ma certo non parte» . Il contratto del mediano è in scadenza, prima della ripresa del campionato potrebbe arrivare l’annuncio del suo rinnovo fino al 2016 a più di 5 milioni di euro a stagione più i bonus, intesa raggiunta grazie alla comune volontà delle parti che da sempre hanno dichiarato di voler andare avanti insieme. (...)