
CORSPORT (R. MAIDA) - «Daje Danie', pensace tu!» . Gli operatori di Fiumicino, nel tubo che porta dal gate all'aereo, incitano De Rossi, che prima di imbarcarsi ha parlato a lungo con Sabatini stimolando leggende di un contratto già firmato. La Roma viaggia verso Novara con tante speranze
basta. «Purtroppo la partita non è andata come speravamo - dice - a me l'unica cosa che interessa davvero è il bene della squadra. Se la mia performance è positiva e i risultati non arrivano, non sono soddisfatto» . Chiede fiducia: «Finora mi è mancato il gol, è vero, ma non ci sono problemi. I gol arriveranno. Anche sabato scorso ci sono andato vicino, è stato bravo Abbiati a fare una grande parata. Crescerò anche io, magari già a Novara, dove spero di trovare la porta. Ma come detto, spero soprattutto che la Roma vinca perché abbiamo bisogno di fare punti» .
LA NAZIONALE - Da domani, poi, Pjanic penserà alla sua Bosnia, che è ancora in corsa per andare all'Europeo. Ha sfiorato la qualificazione diretta ma è stata fermata a Parigi dalla Francia nello scontro diretto: «Siamo stati sfortunati, eravamo a un passo da un risultato incredibile e invece dobbiamo ancora lottare nei playoff» . Lo spareggio peraltro non è semplice, contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Venerdì è in programma il primo round: «Sarà dura ma credo nelle nostre possibilità. Giocheremo l'andata in casa, a Zenica, con il supporto del nostro pubblico. Speriamo di fare l'impresa» .