
LA REPUBBLICA (M. PINCI) - De Rossi resta. Non ha dubbi lamministratore delegato della Roma Claudio Fenucci che, in unanticipazione dellintervista pubblicata oggi da Milano Finanza, ammette i contatti avviatissimi per il rinnovo del centrocampista: Baldini, a Londra con la nazionale inglese, attende solo un segnale dallagente per chiudere laccordo da 5 milioni.
Tanti, per le casse di una Roma alle prese con la «penosa eredità» dei Sensi. «Bisogna ridurre le rose di 29
giocatori, qualche cessione è possibile, ma non la sua», giura Fenucci. Che attacca invece i criteri Uefa del Fair Play Finanziario: «Cè bisogno di regole, ma così si rischia di cristallizzare i rapporti di forza oggi esistenti». Un problema, per la
Roma che guarda al futuro: «Sono già previsti due aumenti di capitale, ma dovremo trovare nuove risorse, riducendo i costi e valorizzando il vivaio». Che, intanto, registra le convocazioni nellunder 19 di Pigliacelli, Verre e Ciciretti, che si aggiungono agli under 20 Viviani, Frascatore, oltre agli under 21. Ad incrementare le entrate, potrebbe invece contribuire la Under Armour: nuovi contatti per uneven- tuale sponsorizzazione tecnica dal marchio che ha coperto doro il Tottenham (50 mln in 5 anni), ma non prima del 2013. Da Trigoria: Kjaer resta a curarsi a Roma e non raggiungerà la nazionale. Ieri il cda ha approvato il bilancio trimestrale, chiuso con perdite per 9,8 milioni, dopo il meno 30,6 di giugno.