Di Natale: "Contano soprattutto i tre punti, non il mio gol"

26/11/2011 alle 11:32.

CORSPORT (G. GOMIRATO) - Ancora lui, al suo nono sigillo, anzi al gol numero 66 nelle ultime 82 gare. Antonio Di Natale è sempre di più il re del «Friuli», con quella di ieri sera ha segnato la settima rete sul rettangolo verde dell'impianto udinese e il suo capolavoro, su lancio calibrato di Pinzi, ha di fatto deciso un match equilibrato. Totò Gol esulta: «Sono felice, è chiaro, ma lo sono perchè abbiamo vinto, perchè abbiamo sconfitto una squadra di valore. Noi abbiamo cercato di reagire con rapide azioni di contropiede, alla fine ci siamo riusciti. Bravi tutti».

Antonio Di Natale è sempre di più il re del «Friuli», con quella di ieri sera ha segnato la settima rete sul rettangolo verde dell'impianto udinese e il suo capolavoro, su lancio calibrato di Pinzi, ha di fatto deciso un match equilibrato. Totò Gol esulta: «Sono felice, è chiaro, ma lo sono perchè abbiamo vinto, perchè abbiamo sconfitto una squadra di valore. Noi abbiamo cercato di reagire con rapide azioni di contropiede, alla fine ci siamo riusciti. Bravi tutti».
 
Per quanto concerne l'obiettivo della squadra e suo, Di Natale vola sempre basso: «Il nostro obiettivo sono i quaranta punti, poi vedremo. Ripetere la stagione scorsa? Magari». Poi, a chi lo considera il favorito per vincere la classifica cannonieri e per lui sarebbe il terzo trionfo consecutivo, Di Natale ha dribblato: «Io sono felice perchè i miei gol servono all'Udinese». Dal capitano a Guidolin: «I ragazzi sono stati bravi. Perchè di fronte avevamo una squadra forte guidata da un bravo allenatore che, sono convinto, riuscirà ad affermarsi. Ora godiamoci sinchè possiamo il primato».