
CORSPORT (R. MAIDA) - La logica spesso fa a pugni con le sensazioni. Ma Miralem Pjanic per caratteristiche tecniche e tattiche sembra il trequartista perfetto per il gioco di Luis Enrique. E centra poco il fatto che sia stato scelto nel finale di Roma- Atalanta, con tanto di assist vincente a Simplicio per il 3- 1
Ieri sera Pjanic ha giocato in Francia (bene, specie nel primo tempo) lo spareggio europeo con la nazionale bosniaca. Partita intensa e sfortunata, che però non dovrebbe impedirgli di recuperare la migliore condizione per il derby. Intanto, ecco lelogio al mondo romanista in unintervista a France Football, la rivista del Pallone dOro: «A 21 anni questa per me è un'occasione importante. Scopro un nuovo Paese e una nuova lingua. Sono impressionato dai tifosi, sono dei fanatici, la città è spaccata in due. Adoro questa passione. Altro che Lione» .
E Luis Enrique? « E' un allenatore molto bravo, che segue molto i suoi giocatori e vuole instaurare un modello simile a quello del Barcellona, che è una cultura radicata in lui. Ci vorrà tempo per applicarlo ma le idee sono buone. (...)» .