Clicky

Juan, Luis Enrique non sembra tenerlo in considerazione. E allora Marotta ci pensa...

10/10/2011 alle 10:28.

CORSPORT (A. BARILLA') - Juan Silveira dos Santos, 32 anni, campio­ne della Roma, attrae per la mentalità e l'esperienza che inietterebbe nella Juventus « in costruzione » : gioca in Europa da nove stagioni, prima di approdare in Italia è sta­to protagonista in Bundesliga, conta 89 pre­senze e 8 gol nella Nazionale verde-oro.

PROGETTO - Il progetto Juan era stato elabo­rato in estate, in piena rifondazione giallo­rossa, ed accantonato dopo la conferma: se è tornato d'attualità in questi giorni è per i nuovi scenari che potrebbero profilarsi a Trigoria. Bloccato da un infortunio, Juan non è stato infatti utilizzato dopo il recupe­ro perché Luis Enrique non l'ha giudicato evidentemente al top, ma adesso che si sen­te al cento per cento vuole capire se non ci sia dietro una scelta tecnica: in caso di nuo­ve esclusioni, a beneficio dei due argentini Gabriel Heinze e Nicola Burdisso o del da­nese Simon Kiaer, il campione di Rio valu­terebbe la partenza. E la , nel­l'eventualità, intenderebbe candidarsi.

CONFERMA - l'indomani della pubblicazione delle indiscrezioni sull'interesse biancone­ro, l'agente Michele Gerbino ha confidato d'esserne a conoscenza e ha chiarito che Juan vuole rimanere a Roma, però la posi­zione potrebbe cambiare davanti a un ac­contonamento non più occasionale (...) «Mi aspetto una convocazione per il derby, altrimenti Luis Enrique dovrebbe dare spiegazioni perché il mio assistito sta bene fisicamente. E' arriva­ta una super offerta dal Brasile, che difficil­mente verrà pareggiata in Europa, ma sape­te tutti la serietà di Juan: ha un contratto fi­no al 2013 e vorrebbe continuare in giallo­rosso ».

Vorrebbe, ma se non sentirà più fiducia sarà diverso. E la scadenza non lontana, a quel punto, detterebbe un buon prezzo sul mercato di gennaio. Il problema, per la Ju­ventus, è la concorrenza: oltre al club brasi­liano svelato da Gerbino, ci sono infatti due società tedesche.