IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Tempo permettendo, a tifare per la Roma a Marassi stasera ci sarà anche Thomas DiBenedetto. Il presidente giallorosso, in attesa dellassemblea dei soci che ci sarà a Trigoria domani pomeriggio, dovrebbe partire per la Liguria insieme allavvocato Baldissoni
A Torino era atteso anche Claudio Fenucci per un incontro con i vertici di Kappa. Oggi saranno tutti a Marassi, compreso Franco Baldini - in arrivo da Firenze - e Walter Sabatini e Joe Tacopina, che sono partiti ieri pomeriggio da Fiumicino insieme ai giocatori e a tutto lo staff giallorosso.
Anche loro torneranno a Roma in nottata per il grande appuntamento di domani. A Trigoria è tutto pronto, tanto che ieri la conferenza stampa di Luis Enrique si è tenuta in una sala più piccola del centro tecnico visto che in Sala Champions cerano già i lavori per lassemblea. Linizio è fissato per le ore 15 e sarà la più importante degli ultimi anni. Avrà tre punti allordine del giorno: le determinazioni sul Cda, la nomina dei componenti del Collegio Sindacale e lapprovazione del bilancio al 30 giugno 2011. Sarà formalizzata lelezione a presidente di DiBenedetto e la composizione del nuovo board. Oltre a Mr Tom, ne faranno parte Fiorentino, Cappelli,
Mingrone, Navarra e Marra per la quota Unicredit. Pallotta, Ruane, DAmore, Baldissoni, Tacopina, Fenucci e Gabrielli saranno i consiglieri di sponda americana. Franco Baldini diventerà a tutti gli effetti direttore generale.
Dal Cda al Collegio Sindacale. Anche qui le candidature sono già note (anche perché lo devono essere per legge). I supervisori, si fa per dire, dei conti giallorossi saranno Claudia Cattani, Pietro Mastrapasqua e Massimo Gambini. Saranno membri effettivi del Collegio. Questione bilancio. Agli azionisti sarà chiesto di approvare un bilancio chiuso con una perdita importante: meno 30,5 milioni di euro, contro i 21,8 milioni di euro dellanno prima. Roma Neep Holding, la controllante dellAs Roma partecipata per il 60% dagli americani e per il 40% da Unicredit, interverrà con due ricapitalizzazioni dal valore complessivo di 100 milioni.