Luis Enrique «Preoccupa la mancanza di fiducia»

23/09/2011 alle 09:38.

GASPORT (A. PUGLIESE) - All'ennesima sbandata, la Roma è andata giù, come un pugile tramortito. Nonostante il gol di Osvaldo ancora deludente, frutto dello spunto di Borriello



Imbarcate
Già, ma quella palla non è bastata alla Roma, nella ripresa i contropiede si sono sprecati. «Non riusciamo a finalizzare, abbiamo problemi nella circolazione e ad arrivare dentro l'area - dice Luis Enrique -. E' stato un passo indietro rispetto a Milano. I contropiede? In Spagna li ho sempre presi, mi preoccupa di più la mancanza di fiducia. Abbiamo avuto paura: non arriva la vittoria, io sono il massimo responsabile». , però, una spiegazione ce l'ha: «Ci manca la fiducia nel provare la verticalità davanti a pubblico ed avversari pubblico. C'è timore».



Rammarico
Quel che sorprende, alla fine, è che è un pari che va stretto ai toscani. «Se c'è una squadra che meritava di vincere era il Siena - dice il presidente Mezzaroma -. Avessimo perso, sarebbe stato uno scandalo». Concetto ribadito da Vergassola «Avremmo meritato di più», dallo stesso Luis Enrique «E' vero, potevano vincere» e glissato con eleganza da Sannino: «Mi accontento del punto: abbiamo messo in difficoltà una grande squadra, Brienza e Vergassola sono stati straordinari». Anche se il pari ha la firma di Vitiello, «un giocatore di altri tempi» per Mezzaroma. Lui, risponde così: «Il gol? Merito di Brienza. Questo pari dimostra che per la salvezza ci siamo anche noi». Chiusura con la frecciata del d.s. giallorosso all'Afa «C'è un problema con Lamela, può esserci una denuncia. Era infortunato, non doveva giocare il Mondiale Under 20» e la sospensione della Consob per due settimane dell'Opa sui 43,5 milioni di azioni 33% del capitale della Roma. Il motivo? Il club non ha chiuso il bilancio, avverrà il 27 settembre.